Calcio. Cervaro, grande partecipazione al I Memorial Agostino Coletta
CERVARO. Il meteo non clemente non ha potuto fermare l’entusiasmo e la partecipazione al I Memorial Agostino Coletta che si è rivelato ugualmente un successo.
La società dell’Atletico Cervaro ha chiuso definitivamente la stagione agonistica 2015-16 ricordando la figura di un grande tifoso e dirigente anche del ricostituito Atletico del quale, lo storico appassionato, fu il primo firmatario del progetto. Tanti gli amici che lo hanno ricordato in una piovosa domenica pomeriggio di giugno e che malgrado tutto non hanno mai immaginato di saltare un appuntamento che ha tutta l’aria di diventare un classico.
Presenti i familiari di Agostino con in prima fila i figli Antonello, che vive a Parigi ma non è voluto mancare per l’occasione, e Sabrina, la quale ha letto una commovente lettera di ringraziamento agli intervenuti. Massiccia l’affluenza di pubblico al Canale che ha visto misurarsi sul terreno di gioco quattro formazioni: gli Amici di Agostino, gli Ultras, l’Atletico Cervaro e il Cervaro Legends (le vecchie glorie del Cervaro di Eccellenza con intervenuti i vecchi biancoblù D’Emilio, Zollo, Volante e Torrisi). Per la cronaca il quadrangolare è andato agli Amici di Agostino dopo aver battuto l’Atletico ai rigori in finale, al termine di gare durate di 30′ ciascuna.
Il risultato del campo lascia il tempo che trova, quello più importante è aver ricordato un grande uomo del calcio cervarese con l’impegno, ormai preso da tempo, di non far mai spegnere il suo ricordo.