Vallerotonda- Tre cani avvelenati da domenica: l’indignazione della comunità
Caccia all’avvelenatore di cani a Vallerotonda.
CASSINO. Da domenica a ieri, sono 3 i cani vittima della crudeltà umana, 3 bestiole morte a seguito di avvelenamento, con ogni probabilità, le quali hanno accusato gli stessi malori morendo dopo ore di sofferenza. Ignota la mano di chi si sia reso autore di atti tanto crudeli, tanto meno i motivi che l’avrebbero spinta a compiere delitti contro quelli che sono riconosciuti universalmente come amici dell’uomo.
Il primo episodio risale a domenica mattina quando un uomo si è recato dai carabinieri della locale stazione per segnalare il ritrovamento di un esemplare agonizzante. Gli uomini dell’Arma hanno chiesto l’intervento di veterinari dell’Asl che arrivati sul luogo non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’animale. Il giorno seguente un nuovo episodio ha coinvolto un altro cane di proprietà con i medesimi sintomi, i proprietari sono intervenuti subito portandolo dal veterinario ma le cure sono state vane e il cane è morto nel giro di qualche ora. Ieri l’ultimo caso che ha visto coinvolto un’altra bestiola nella zona del cimitero.
Sul web viaggia spedita l’indignazione della comunità vallerotondese che s’interroga sul motivo di tale crudeltà tanto gratuita.
Foto dal web
Sim. Tes.