Vallerotonda- Festa della Zampogna, successo di pubblico per la quarta edizione
«Un bilancio positivo che oramai è una certezza. La certezza che le tradizioni d’un tempo, il costume, il folklore, il buon gusto dei piatti gastronomici locali, richiamano tutti per vivere momenti in allegria».
CASSINO. E’ in attivo il consuntivo per il presidente del presidente dell’associazione culturale ValleGiovane, nata da oltre 5 anni che ha tra i principali obiettivi proprio quello di divulgare le tradizioni, la cultura, i costumi e il folklore del territorio del comune di Vallerotonda: «L’evento di venerdì scorso ha difatti registrato anche quest’anno la presenza di tantissime persone, tanta gente che sa divertirsi in compagnia e questo ripaga sempre degli sforzi e delle fatiche affrontate per organizzare la manifestazione».
«I ringraziamenti sono d’obbligo- afferma il Di Meo- quindi un grazie a tutti, allo staff di ValleGiovane, a tutte quelle persone che si sono messe a disposizione e ci hanno dato un grande aiuto, a chi ha lavorato in cucina, agli enti (comune, provincia e regione) che hanno concesso il patrocinio per l’evento, ai numerosi stand di artigianato presenti. Ringraziamenti particolari vanno poi al “cuore” della rassegna musicale, gli oltre quaranta artisti intervenuti, che con zampogne, ciaramelle, tamburelli, fisarmoniche e congegni artigianali musicali vari, hanno deliziato tutti i presenti con la loro musica- conclude- un grazie, infine, va a tutta la collettività che ha partecipato e che come ogni anno rappresenta la cornice spettacolare della manifestazione. Vedere così tanta gente nelle vie e nei borghi del nostro paese è sempre gratificante e per noi motivo di orgoglio».
L’appuntamento è per la V^ rassegna di musica popolare “Zampogna FolkFest edizione 2018”.