Turismo in regione- Nasce “Borghi in cammino nel Lazio” per svelare i luoghi più suggestivi
Un percorso inedito per promuovere l’arte, la natura, l’enogastronomia e le tradizioni del nostro territorio. Con “Borghi in cammino del Lazio” sveliamo i volti autentici e a tratti inaspettati del Lazio.
Promuovere i borghi e i cammini del Lazio tra arte, natura, enogastronomia e tradizioni. Questo progetto rientra nelle attività di “In.Itinere”, ossia il Progetto Interregionale di Eccellenza, che la Regione Lazio sta portando avanti insieme ad altre Regioni del Centro Italia quali Umbria, Marche e Toscana. Lo scorso anno il Lazio ha promosso i cammini partecipando alla prima edizione dell’iniziativa internazionale “Italian Wonder Ways”, quest’anno l’attenzione è verso quei borghi ricchi di attrattive e a pochi chilometri da Roma, alcuni dei quali insigniti del titolo di “Bandiera arancione” o “Borghi più belli d’Italia”.
Dalle famiglie ai single, dalle coppie ai viaggiatori a piedi. Il percorso è pensato per ogni tipo di viaggiatore e ha visto una forte sinergia tra i comuni coinvolti, ben disponibili nel mettere a disposizione dei viaggiatori le proprie attrattive e i propri servizi. Un itinerario, che da Sud a Nord, si snoda su cinque giorni, e i primi a testare questo nuovo prodotto firmato Regione Lazio saranno 9 blogger (7 italiani e 2 stranieri) che, grazie all’organizzazione del tour operator PromoTuscia, saranno coinvolti, dal 25 al 29 settembre, nel Lazio dei borghi e dei cammini storici, dove le figure di Benedetto e Francesco abitano ancora i luoghi che conservano la loro testimonianza.