Stupri- In calo quelli commessi da stranieri, aumentano gli “italiani”
Stupri commessi da stranieri in lievissimo calo nei primi 7 mesi del 2017 sul 2016, contro una tendenza a salire da parte dei reati sessuali commessi da italiani.
Sono i dati snocciolati da Adnkronos che vanno in verso opposto rispetto a ciò che magari è la percezione che viene amplificata dai media.
L’agenzia di stampa dati alla mano scrive che “Le segnalazioni, riferite ai nostri connazionali denunciati o arrestati per delitti commessi nel nostro Paese, sono 1534 nei primi sette mesi di quest’anno contro i 1474 dello stesso periodo del 2016. Mentre le violenze che vedono sotto accusa gli stranieri sono in leggero calo, anche se in percentuale molto più alta, considerando la popolazione: 904 da gennaio a luglio di quest’anno contro le 909 dello stesso periodo dell’anno scorso”.
Inotre «Dagli ultimi dati risulta, comunque, che il numero complessivo delle violenze sessuali dall’inizio di quest’anno a luglio è diminuito. Nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2017 sono state 2333, contro le 2345 denunciate nello stesso periodo dell’anno scorso».