Sicurezza- Ecco l’app del 113 per i cittadini affetti da problemi di udito e di parola
Questa mattina, il Questore di Frosinone dott. Filippo Santarelli, ha sottoscritto il Protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, Sezione Provinciale di Frosinone, per rendere il servizio di emergenza “113” fruibile anche ai cittadini con problemi di udito o di parola, mediante l’applicazione SOS Sordi.
CASSINO. Presenti il Commissario Capo Flavio Genovesi Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il Coordinatore del C.O.T Sovrintendente della Polizia di Stato Luciana Cardarelli ed il Presidente della Sezione Provinciale dell’E.N.S. Enzo Martini.
Attraverso una procedura semplice ed intuitiva – invio di un SMS – gli utenti potranno segnalare una criticità o richiedere l’intervento di personale delle Forze dell’Ordine contattando il Centro Operativo Telecomunicazioni “113” della Questura di Frosinone.
Per accedere al servizio si dovrà scaricare ed installare sul proprio smartphone o tablet l’apposita applicazione ed inoltrare l’istanza di adesione alla Sezione Provinciale ENS di Frosinone.
I dati raccolti saranno inseriti in un database, che consentirà la creazione di un codice identificativo, indispensabile
agli operatori di Polizia per disporre immediatamente di tutte le informazioni relative al richiedente e pertanto necessarie per garantire un intervento tempestivo ed efficace.
Il messaggio, con la richiesta di intervento, sarà inviato alla casella di posta elettronica emergenzasordi.quest.fr@poliziadistato.it: l’operatore Centro Operativo Telecomunicazioni “113”, acquisita la richiesta stessa, invierà un messaggio di conferma.