S. Angelo in Th., addio al piccolo Matteo. L’abbraccio della comunità alla famiglia
CASSINO. Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali del piccolo Matteo Melaragni, il bambino di 5 anni di Sant’Angelo in Theodice morto mercoledì scorso dopo essere precipitato dal 21esimo piano dell’appartamento di Recife, in Brasile, in cui viveva con la famiglia e dal quale sarebbe ripartito per il definitivo rientro in Italia..
In una chiesa santangelese di S. Giovanni Battista piena all’inverosimile, così come tutta la piccola frazione cassinate praticamente bloccata dall’afflusso di gente, c’è stato l’abbraccio di tutta la comunità a mamma Roberta e papà Marco distrutti dal dolore.
Tanta, tantissima, gente è intervenuta per salutare la piccola bara bianca in una S. Angelo vestita di arancione, il colore preferito dal piccolo Matteo. Tutto, infatti, riconduceva all’arancio: dall’arco d’entrata alla chiesa, ai pallonci, agli striscioni, ai fiori. Una comunità che in questo modo ha inteso porgere la propria mano ad una famiglia martoriata.
I momenti di commozione sono stati tangibili, così come le parole dolci che Don Antonio, il parroco che ha officiato il rito funebre, ha riservato ai cari del piccolo Matteo cercando di lenire un dolore incommensurabile.