Ruba delle bottiglie di vino: inchiodata dalle telecamere
Infila delle bottiglie di vino in una borsa e si allontana.
CASSINO. Per questo è stata denunciata una donna frusinate resasi protagonista di un tentato furto qualche giorno fa.
La titolare dell’attività accortasi di quanto stava accadendo chiama la linea del 113: all’operatore veniva riferito che una donna si era appena resa responsabile dell’atto illecito, nascondendo in una borsa i prodotti prelevati dallo scaffale. Una volante che si è recata sul posto.
Agli agenti è stato riferito che lady “Bacco” guadagnava l’uscita, superando le casse senza effettuare il pagamento.
La testimonianza del titolare, supportata dalle immagini del sistema di videosorveglianza interno, inchiodava la ladra: si tratta di una 43enne che dovrà rispondere di furto aggravato.
Sempre nel capoluogo ciociaro, il braccialetto elettronico procurava dell’“insofferenza” ed un 31enne sottoposto agli arresti domiciliari, mediante il controllo tecnico dello strumento applicato alla caviglia, decideva di toglierlo.
Appena l’uomo metteva in atto il suo anomalo progetto scatta l’“alert” alla sala Operativa della Questura.
Diramata prontamente la nota alle Volanti presenti sul territorio, gli agenti giunti sul posto accertano che l’uomo è in casa, ma il braccialetto è stato danneggiato. Scattava così la denuncia la denuncia.
Sempre a Frosinone, tre giovani donne avevano appena trafugato diversi capi di abbigliamento, guadagnando l’uscita senza passare per le casse ed effettuare il pagamento.
Il dispositivo antitaccheggio allarma i dipendenti del negozio. Inutili le scuse delle ragazze, universitarie ed originarie della Campania. Dovranno rispondere di furto.