“Riciclo, Riuso…non mi rifiuto”, al via la campagna di sensibilizzazione ‘Differenziamo l’estate’
Al via ‘Differenziamo l’estate’, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata lanciata dall’Unione Cinquecittà.
In programma, fino al mese di ottobre, eventi ed incontri che terranno viva l’attenzione dei cittadini residenti e non solo. Il 24 e 31 maggio si inizia dalle scuole con delle “flash lessons” agli studenti dei comuni di Aquino e Piedimonte San Germano per poi coinvolgere nei prossimi mesi anche quelli di Villa Santa Lucia e Colle San Magno; interverrà per un saluto Libero Mazzaroppi, presidente dell’Unione Cinquecittà: «La raccolta differenziata sul territorio – spiega – è stata attivata già da diversi anni producendo risultati molto soddisfacenti, ma da migliorare. Incontri come questi servono per educare le nuove generazioni sul corretto utilizzo del servizio ed anche elogiare i cittadini che rappresentano un buon esempio».
Le lezioni dal titolo ‘Riciclo, Riuso…non mi rifiuto’, in particolare, serviranno ad insegnare la separazione dei rifiuti tramite una breve spiegazione preliminare cui seguirà un gioco di coinvolgimento e partecipazione attiva; tra le novità rivolte ai giovani un video contest “Differenzia e Vinci” che li vedrà protagonisti durante i vari appuntamenti di “Differenziamo l’Estate”. La premiazione del video contest, sarà inserita nell’evento finale che chiuderà la eco-rassegna nel mese di ottobre.