Regione Lazio, bonus fino a 8 mila euro per chi assume disoccupati. Ecco come fare
CASSINO. Al via il Bonus occupazionale per le imprese che assumono disoccupati residenti nelle province di Frosinone e Rieti. Come funziona? Le imprese che assumono a tempo indeterminato un disoccupato residente in uno dei comuni del territorio delle province di Frosinone e di Rieti, quali aree interessate da Accordi di Programma sottoscritti nel Lazio, potranno beneficiare di un bonus massimo di 8mila euro.
Finanziato con 4 milioni di euro, l’avviso è rivolto ai datori di lavoro che abbiano stipulato contratti di lavoro a tempo indeterminato a decorrere dal 15 giugno 2016 al 15 giugno 2017.
Le domande di erogazione del contributo dovranno essere presentate a decorrere dalle ore 9 del 20 settembre 2016.
«L’obiettivo di questa nuova misura è dare attuazione a un disegno di sviluppo del territorio che comprenda sia interventi di rilancio dell’economia sia di contestuale sostegno al tessuto sociale regionale- è il commento diLucia Valente, assessore al lavoro, che ha aggiunto: queste per noi sono misure di politica attiva con le quali possiamo aiutare e stare accanto a tutti quei lavoratori che perdono la loro occupazione e non hanno più alcun sostegno al reddito».