Provincia- Controlli antidroga fruttuosi da parte della polizia con l’ausilio dei cani
Un’intensa attività antidroga ha interessato il territorio di Frosinone, con la Squadra Volante della Questura di Frosinone e le unità cinofile della Questura di Roma che hanno perlustrato ogni angolo della città.
Nella nota piazza dello spaccio in via Bellini il fiuto di Condor ha scovato hashish, 2,21 grammi, all’interno di uno stabile incustodito. Nelle adiacenze sono stati, inoltre, notati due 40enni, che si aggiravano con fare sospetto: gli agenti procedono al controllo.
Sono due frusinati con precedenti specifici in materia di stupefacenti, oltre che per reati contro il patrimonio; scattava la proposta per il Foglio di Via Obbligatorio dal comune del capoluogo, in quanto non hanno saputo fornire motivazioni circa la loro presenza in quella zona.
I controlli hanno poi interessato il centro storico dove il poliziotto a 4 zampe ha condotto direttamente ad un appartamento ospitante 6 persone, nigeriane, richiedenti asilo.
Rinvenute 9 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di 26,8 grammi, ed altre 28 destinate al confezionamento. Del materiale sequestrato ne risponde un 26enne, che ne “rivendica ” il possesso e pertanto è stato arrestato, scagionando i suoi connazionali dall’accusa di spaccio.
Condor poi annusa altra marijuana, 5,84 grammi, stavolta è nella tasca sinistra del giubbino di un gambiano di 22 anni: denunciato.