Play out Eccellenza e Promozione, per la Theodicea scatta la caccia alla salvezza
Già è tempo di play out nei campionati di Eccellenza e Promozione.
CASSINO. A quasi 7 giorni dalla discesa del sipario sulla regular season, i play out non possono attendere e domani già si avrà il computo delle 2 retrocessioni in entrambe i campionati. In Eccellenza il Racing Club e il Monte San Giovanni Campano sono già scesi nella categoria inferiore a seguito delle ultime due posizioni occupate al termine della stagione regolamentare.
Sono coinvolte negli spareggi due team ciociar che se la vedranno con due pontini. Morolo e Arce avranno il vantaggio di giocare la sfida unica in casa a fronte del miglior piazzamento. La formazione biancorossa se la vedrà con i pari colore del Gaeta che hanno occupato il terz’ultimo gradino del podio. I morolani stanno attraversando un buon momento di forma mentre i gaetani sono reduci da un girone di ritorno disastroso che gli è costato diverse posizioni e a momenti la retrocessione diretta. Gli arcesi, inspiegabilmente caduti in disgrazia nelle ultime gare, affronteranno l’insidioso Itri che ha messo a segno una seconda parte di stagione che ha del miracoloso. Il vantaggio delle formazioni di casa è quello che, oltre al fattore campo, possono contare sulla salvezza certa se al termine dei supplementari la “X” dovesse resistere.
Stesso regolamento per la Promozione dove è coinvolta la Theodicea di De Maria che cerca una salvezza difficile ma non impossibile, a Lenola. A Sant’Angelo si respira aria di ottimismo con la squadra che è carica per quest’impegno dove serve il colpo grosso per non salutare la seconda categoria regionale dopo una sola stagione.
Per quel che concerne l’altro campo, si giocherà a Pontinia dove i padroni di casa (apparsi in forma ultimamente) affronteranno la claudicante Hermada in un pronostico abbastanza orientato.