Piedimonte- Rai 3 davanti i cancelli Fca: “Attendiamo risposte, in legge stabilità misure per interinali”
Arrivano le telecamere di Tg Regione davanti i cancelli di Fca di primo mattino.
CASSINO. Sul tavolo ancora la questione dei lavoratori interinali non rinnovati all’inizio di questo mese. Stamane davanti i cancelli della multinazionale italoamericana dello stabilimento di Piedimonte San Germano c’erano tra gli altri l’assessore al lavoro della Regione Lazio Lucia Valente, il sindaco di Piedimonte San Germano Giocchino Ferdinandi e il consigliere regionale Marino Fardelli.
«Stiamo prevedendo misure dedicate esclusivamente ai lavoratori interinali nella legge di stabilità in discussione in questi giorni- ha detto l’assessore regionale- abbiamo scritto all’azienda per capire come tutelare questi lavoratori e siamo in attesa che ci rispondano. Siamo preoccupati dalla congiuntura economica, ma l’azienda ha fatto miliardi d’investimento a Piedimonte per cui crede nel territorio, vogliamo essere rassicurati».
A non aiutare sono gli ultimi dati delle immatricolazione del gruppo torinese che parlano di un crollo.
«I mancati rinnovi sono stati una doccia fredda- interviene il sindaco di Piedimonte- come sindaci della consulta del Lazio meridionale abbiamo condiviso e scritto un documento inviato al Ministro del lavoro per sottolineare lo stato del nostro territorio che negli ultimi 10 anni ha subito grosse criticità economiche, siamo in attesa di risposte».