Pallavolo – Assitec Sant’Elia, Palombo: “Dobbiamo portare in alto il nostro nome”
A poco più di un mese dall’inizio ufficiale della stagione con la prima gara del campionato femminile di Serie B1, la neo promossa Assitec Volley Sant’Elia Fiumerapido sta intensificando la preparazione in vista dell’esordio in casa con l’Europea 92 Isernia.
CASSINO. Nell’ultima settimana le atlete hanno svolto lavoro in palestra e sul campo sia la mattina che il pomeriggio curando nei minimi dettagli sia i fondamentali di attacco che di difesa.
“La preparazione è entrata nel vivo – ha detto il direttore sportivo Angelo Palombo – le atlete stanno dando segnali molto positivi sia dal punto di vista fisico, ma anche quanto concerne l’affiatamento di gruppo. Valore fondamentale per una squadra, che vuol bene figurare in un campionato molto difficile, come quello della B1. Tutti devono dare il massimo, a partire dai tecnici per arrivare alle atlete, ma anche noi dirigenti. Abbiamo un compito molto importante, quello di onorare al meglio i colori di questa maglia, di un territorio, della stessa Assitec, e di altri imprenditori che con grandi sacrifici, sostengono questo progetto. E molto importante sarà anche la presenza dei tifosi che in questa ultima stagione sono stati il valore aggiunto. Il nostro obiettivo in questa nuova esperienza non è soltanto dimostrare la crescita tecnica della squadra, ma anche una affermare quella strutturale da parte della società, E dei suoi dirigenti. Nelle prossime settimane, saremo impegnati in un torneo di Polonia, e successivamente in delle amichevoli” – così il Ds Palombo.