“Occhio alle truffe” fa tappa ad Arce: anziani messi in guardia dalla polizia
“Non siete soli chiamateci sempre” è l’invito che la Polizia di Stato ha rivolto agli over 65 di Arce, in occasione del convegno “Occhio alle truffe!” nell’ambito del Progetto Sicurezza Anziani.
CASSINO. L’evento, che si inserisce nel tour informativo organizzato dalla Polizia di Stato in provincia di Frosinone per prevenire e contrastare il fenomeno “truffe”, ha visto la partecipazione del sempre presente Questore Filippo Santarelli con il suo staff – Primo Dirigente della Polizia di Stato Antonella Chiapparelli ed il Direttore Tecnico Capo Psicologo Cristina Pagliarosi.
La finalità dell’incontro è stata quella di voler mettere in guardia i non più giovanissimi da persone che, dietro i modi gentili ed un’impeccabile dialettica, sono pronte ad approfittare di situazioni di solitudine in cui vivono molti anziani.
A riguardo la Questura di Frosinone ha consegnato ai presenti una brochure illustrativa sui comportamenti da evitare per non cadere nella trappola di malintenzionati.
Anche in quest’occasione si è rivelata vincente la collaborazione tra Polizia di Stato e territorio.
L’incontro, infatti, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dal sindaco di Arce Roberto Simonelli.