Musica- I The Step (con sangue cassinate) alla conquista di Londra: uscito primo album “No war to win”
di Martina Salvatore
Vi avevamo già parlato dei The Step, l’italianissimo gruppo di stanza a Londra, in occasione dell’uscita del loro terzo singolo “Stay Awake” mixato da una firma nota del modo della musica: Liam Nolan, curatore della hit “Hello” di Adele.
CASSINO. A pochi mesi di distanza il fiorentino Stefano Donato (voce) e il cassinate (di Valvori, frazione di Vallerotonda) Oliviero Fella (Chitarra), lanciano il loro primo album: “No war to win” in uscita oggi sui principali digital stores e le maggiori piattaforme streaming.
Il disco, totalmente auto prodotto dai due giovani, comprende undici tracce di cui otto inediti ed i precedenti tre singoli in una nuova veste tutta da scoprire.
L’album si apre con “Human Machine” che introduce i temi di denuncia sociale di cui il lavoro si fa portavoce, il video di Human Machine è già presente sulle pagine social dei ragazzi.
La fatica musicale dei The Step si chiude con “Connection” il cui testo è stato scritto con la partecipazione dei loro followers su Facebook. Oliviero ci ha raccontato qualche piccolo aneddoto sulla nascita del disco, registrato integralmente nella casa londinese del chitarrista nativo del cassinate negli orari più disparati: «Lavoravamo tutti i giorni fino alle 6 e poi ci trovavamo a casa mia per iniziare a registrare fino a notte fonda. Al mattino la sveglia alle 5 e si tornava a lavorare»- ci dice con una punta di orgoglio.
Le registrazioni sono state ultimate negli studio del Metropolis dove i giovani musicisti hanno incontrato Noel Gallagher e la settimana dopo, per caso, ad Abbey Road incontrano Liam, sarà un segno del destino?
Qui potete trovare il link dell’album, attivo dalla mezzanotte di oggi.
Stay tuned.