Movimento 5 Stelle Lazio, 200mila euro stipendi rinunciati vengono devoluti terremotati
CASSINO. Duecentomila euro per i terremotati d’Amatrice e Accumuli, duramente colpiti dal forte sisma che ha portato distruzione e morte. Arrivano dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle regione Lazio.
Sono le somme che finora i consiglieri hanno accantonato rinunciando a parte del loro stipendio, percependone solo una parte. La decisione è stata presa all’unanimità per finanziare i progetti urgenti.
Ad annunciare come saranno utilizzati, è la viterbese Silvia Blasi. «Il gruppo – spiega Blasi attraverso il suo profilo Facebook – ha deciso all’unanimità di destinare le restituzioni degli stipendi dei portavoce accantonate finora, alla ricostruzione di Amatrice e Accumuli e al sostegno alla popolazione colpita dal terremoto».
Soldi disponibili da subito: «Oltre 200mila euro – conclude Blasi – saranno immediatamente messi a disposizione degli enti locali per il finanziamento di progetti urgenti a beneficio dei territori colpiti. I privilegi dei pochi devono essere risorse per tutti».
La notizia è stata diffusa anche dal profilo Facebook ufficiale Movimento 5 Stelle regione Lazio.