Meteo Cassinate- Pioggia ma con la tendenza al miglioramento nel weekend
Oggi, come ieri, sono previste piogge sull’Italia e sulla nostra zona, colpa di una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali per poi abbandonare lo Stivale.
CASSINO. Giornata piovosa quella di oggi prima che la perturbazione scivoli verso sud est, la tendenza sarà comunque ad un miglioramento tra domani e dopodomani sebbene restino nubi irregolari che dovrebbero garantire qualche sprazzo di sole maggiore rispetto a ieri e oggi.
Le temperature sul cassinate saranno comprese tra gli 1 e i 15°.
Una curiosità. Today.it riporta che “L’anno 2017 è passato alla storia per essere stato il più siccitoso degli ultimi 60 anni, assieme al 2001 con il 19% di precipitazioni in meno. In 12 mesi sono mancati all’appello talmente tanta acqua da riempiere otto volte il Lago di Bracciano. I deficit più pesanti si riscontrano soprattutto sui settori occidentali del Paese, ma è in Sardegna l’anomalia peggiore, con un deficit del -42%. A livello di temperature il 2017 è stato un altro anno molto caldo in Italia con un’anomalia di +0.7 C che lo pone al 6 posto fra gli anni più caldi”.
Per restare sempre aggiornati sul meteo della zona cliccate sulla pagina dedicata.