Meteo cassinate- Arriva il freddo da questo weekend
Arriva il freddo da domenica.
La perturbazione atlantica che è attesa nel weekend, farà da apripista a un più deciso peggioramento del tempo di stampo invernale. Nel corso del weekend l’alta pressione si dividerà in due blocchi: il primo si abbasserà di latitudine interessando il Mediterraneo meridionale, il secondo dopo che si sarà spostato verso l’oceano Atlantico, tenderà a salire verso l’Islanda.
E’ da qui che una saccatura artica si incamminerà velocemente verso il cuore dell’Europa generando le prime testimonianze del proprio arrivo sulla nostra penisola a iniziare domani.
Le correnti fredde trasporteranno nel Mediterraneo centrale una nuova saccatura di origine artica che raffredderà ulteriormente il clima, e porterà maltempo su gran parte delle regioni (periodo 29 Novembre-3 Dicembre).
Sul cassinate le temperature saranno ancora accettabili per oggi e si assisterà a coperture alternate a squarci di sole, domani il termometro comincerà a scendere e sono previste anche delle piogge. Ugualmente variabile domenica.
Per seguire il dettaglio in tempo reale collegatevi con la pagina dedicata di Cassino Informa.