Luca Fanesi (tifoso Sambenettese) ha riaperto gli occhi: è uscito dal coma
Luca Fanesi, il tifoso della Sambenedettese in coma dallo scorso 5 novembre, ha riaperto gli occhi.
L’uomo, 44 anni, era stato ricoverato nel reparto di rianimazione intensiva all’ospedale San Bortolo di Vicenza in stato d’incoscienza. Fanesi, supporter della squadra marchigiana, aveva seguito la partita a Vicenza ed era rimasto coinvolto in alcuni scontri tra tifosi e poliziotti: il referto parlava di cranio fratturato in 4 punti, il cervello compresso da ematomi multipli e la fronte segnata da una contusione.
I medici, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, hanno ridotto la dose di sedativi con la speranza che Fanesi possa recuperare del tutto, anche se non è ancora chiaro se i danni subiti possano aver causato problemi permanenti al tifoso. Intanto, l’uomo non è più in coma farmacologico e ha cominciato a reagire ai primi stimoli, mentre con gli occhi è riuscito a seguire la moglie. “I medici dicono che ogni segnale è un segno di miglioramento– ha dichiarato il fratello Massimiliano al giornale locale – Ma ogni giorno può accadere qualcosa”.
Gli ultras delle Sambenedettese hanno aperto un conto corrente dedicato. «Aiutiamo – è l’appello – la famiglia di Luca ad affrontare la battaglia più dura della loro vita». La causale è proprio: ‘Forza Luca’. La banca: Bper, filiale di San Benedetto. Iban: IT94J053872440000000 2621323. Ogni contributo che vi verrà versato aiuterà la famiglia di Luca a sostenere le spese a Vicenza, mediche, legali e logistiche.
Anche i tifosi del Cassino avevano speso parole e striscioni in favore di Luca come testimonia la foto in alto. Oggi la buona notizia che può essere salutata con soddisfazione in attesa che si accerti come siano andate le cose.