Il Capo della Polizia Franco Gabrielli inaugura in Questura la “Green Room”
Taglio del nastro in Questura, alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, del Direttore della Direzione Centrale Anticrimine Vittorio Rizzi e delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia, per l’inaugurazione della “Green Room”, spazio per l’ascolto protetto di minori e “vulnerabili”.
CASSINO. Fortemente voluta dal Questore, dr.ssa Rosaria Amato, in linea con l’innovazione normativa, la realizzazione di un ambiente confortevole, dove operatori della Polizia di Stato, formati e specializzati all’ascolto, saranno in grado di intercettare e gestire il “disagio” e la paura di vittime, nonchè testimoni considerati vulnerabili.
La “Green Room” è allestita in modo da creare un luogo di ascolto accogliente, tecnologicamente avanzato, finalizzato anche al supporto psicologico.
Un contesto realizzato secondo i principi della psicologia ambientale affinché venga percepito come “spazio” rassicurante e di fiducia. Verde è il colore delle pareti con il simbolico albero della vita.