Gli Angeli della Finanza lanciano l’allarme: famiglie alla canna del gas, troppi pignoramenti
CASSINO. Nuovi dati emergono sulla situazione immobiliare italiana. Questa volta gli Angeli della Finanza- associazione no profit che si occupa di aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, combattendo il fenomeno dei suicidi per crisi- mettono in evidenza la situazione catastrofica inerente i pignoramenti. E lo fanno per tramite di una nota ufficiale. Gli Angeli della Finanza (di cui una sede si trova a S. Giorgio a Liri) dichiarano che sono 86.160 immobili in asta al 13 settembre 2016. A mettere in evidenza il dato è il fondatore Domenico Panetta che in una nota afferma che “Questo Governo non vi dice la verità, la situazione è disastrosa ma nessuno ne parla, si preferisce anche in tv sorridere dinanzi ad un vero dramma finanziario”.
Guida la classifica la Lombardia con 6603 in immobili in asta, poi abbiamo in ordine il Veneto con 3361, Piemonte 2603, Marche 2223, Toscana 2454, anche in Umbria aumento dei pignoramenti rispetto al semestre precedente ad oggi sono 1380 contro i 1223 del semestre precedente.
«E’ evidente -continua Panetta- che le famiglie italiane non hanno più ossigeno finanziario il nostro invito è quello di tentare il tutto per tutto e in caso di difficoltà nel pagare il mutuo fatelo subito analizzare, la nostra associazione di volontariato può fornirvi una pre analisi gratuita».
Dal 2013 ad oggi gli Angeli della Finanza hanno aiutato 1000 famiglie ed evitato sette casi di suicidi per crisi. Ogni anno gli Angeli della Finanza incontrano circa 15.000 persone grazie ai loro eventi gratuiti per imprese e famiglie. Hanno ricevuto nel 2016 il “Premio Il Campione” e “Campioni Economia 2016” rilasciato allo stesso fondatore Domenico Panetta.