Gallinaro, stasera l’attesissima “Sagra del Cabernet”: si aspetta il solito boom di partepanti
CASSINO. Come ogni 13 agosto ecco puntuale che arriva l’appuntamento con la Sagra del Cabernet di Gallinaro. Anzi ormai l’evento è conosciuto nel gergo dei partecipanti semplicemente come “Gallinaro”. “Stasera sta Gallinaro” è il messaggio neanche troppo in codice che testimonia come la sagra abbia assunto di fatto il nome del paese come legame indelebile. Infatti tutta la provincia e oltre si mobilita per raggiungere il paesino della Valle di Comino per prendere parte ad una delle serate di punta dell’intera estate ciociara.
Nonostante proliferino sempre di più tante sagre con protagonista il nettare degli Dei, l’appuntamento con Gallinaro rimane il più seguito in assoluto. Come ogni anno anche stasera sono attesi migliaia di giovani e meno giovani festanti per i vicoli storici del piccolo centro a festeggiare tra canti, balli, musica e vino; degustando allo stesso tempo anche il cibo dei vari chioschi posizionati per l’occasione. Come ogni anno ecco vari punti con musica live che garantiranno animazione e divertimento.
Una festa di uno spessore tale che già da anni si organizzano corriere per l’occasione, così da non fare problemi nell’alzare il gomito. Anche perché gli etilometri dalle forze dell’ordine in pattugliamento della zona sono già tutti fiammanti.