Ciociaria – Vede gli agenti e butta l’hashish, denunciato
Denunciato in stato di libertà un giovane sorano che è stato trovato in possesso di un quantitativo di hashish.
CASSINO. Il ragazzo all’atto del controllo di una pattuglia, specificamente comandata in appoggio alla Volante per reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, ha tentato di disfarsi di un pacchetto, ma l’occhio attento degli operatori ha notato il gesto e gli stessi hanno provveduto al recupero dell’involucro all’interno del quale è stata trovata la droga suddivisa in dosi.
Il giovane, che già recentemente era stato denunciato per analogo comportamento, è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria, di seguito agli accertamenti di rito.
Nelle stesse ore, il personale del Commissariato Polizia stradale di Fiuggi ha effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio, avvalendosi della collaborazione del Reparto prevenzione crimine e della Squadra Cinofili di Roma.
Nel corso del servizio sono state identificate circa 100 persone e, sono stati controllati sei esercizi pubblici. Le ispezioni effettuate con l’ausilio delle Unità cinofile hanno consentito di rinvenire 12 grammi di hashish di cui 8,6 grammi occultati all’interno di uno dei locali controllati, inoltre una persona è stata segnalata all’autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente, in quanto trovata in possesso di circa due grammi di hashish.
L’attività di controllo ha riguardato anche i titoli autorizzatori degli esercizi pubblici e sono state contestate nove violazioni amministrative per un totale di circa 5mila euro.