Ciociaria – Si perdono durante un’escursione: ore di angoscia per due ragazzi
Si perdono durante un’escursione per fortuna poi riprende il contatto telefonico e vengono salvati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
CASSINO. Sono state ore d’angoscia per la sorte di due ragazzi di Veroli dei quali escursionisti di cui non si avevano più notizie da domenica sera.
I due, entrambi di 19 anni e residenti a Veroli, si erano incamminati nella giornata di ieri per raggiungere i 2041 metri del Pizzo Deta, una delle vette più alte dei Monti Ernici. L’ultimo contatto telefonico con la famiglia era avvenuto alle ore 20 di ieri, da quel momento i cellulari non risultavano più raggiungibili.
Sul posto, su richiesta dei Carabinieri, si sono recati i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo che, mentre erano impegnati nelle prime ricerche, sono stati rassicurati dalla sorella di uno dei due escursionisti che intorno alle ore 14 è riuscita a riprendere contatto con i due.
I due ragazzi sono stati dunque contattati telefonicamente dal Soccorso Alpino che li ha attesi in località Prato di Campoli per poi condurli alla caserma dei Carabinieri di Veroli.