Ciociaria- “Insieme in campo”: la Polizia di Stato “gioca” la partita della legalità
Al 5° appuntamento del progetto è intervenuto il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Antonella Chiapparelli con la sua “squadra” della legalità, per illustrare le dinamiche dell’ordine pubblico e le norme di comportamento dei tifosi all’interno della struttura sportiva.
CASSINO. Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Frosinone 3 del capoluogo, si è svolto il 5° appuntamento di Insieme in campo, progetto finalizzato a veicolare i valori della legalità, del rispetto dell’altro e delle regole.
Presenti per la Questura il Primo Dirigente dr.ssa Antonella Chiapparelli con la sua “squadra” della legalità, i tesserati del Frosinone Calcio con il dirigente Giuseppe Capozzoli e l’UNICAS con la dr.ssa Marika Gimini.
Dopo gli interventi del 17 canarino, Luca Paganini, e del preparatore atletico, Paolo Nava, l’esperta di ordine pubblico ha illustrato alla giovanissima platea la gestione di una manifestazione sportiva: le attribuzioni del Gos, il ruolo degli steward e le norme di comportamento dei supporters.