Ciociaria – Individuate irregolarità da parte della Polizia in controllo sul territorio
Guardia alta della polizia sul territorio provinciale.
CASSINO. Nella mattinata di oggi una specifica attività di polizia è stata predisposta nella località Casaleno, siamo a Frosinone, in occasione dello svolgimento del mercato settimanale, con l’obiettivo di contrastare la microcriminalità diffusa, la contraffazione e l’abusivismo commerciale.
Personale di polizia, in servizio presso l’ufficio Immigrazione e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvato da operatori della Polizia Locale di Frosinone, ha quindi verificato la posizione amministrativa e fiscale dei commercianti ambulanti, al fine di eliminare eventuali situazioni di illegalità e concorrenza sleale, nonché di procedere all’eventuale espulsione o invito alla regolarizzazione della propria posizione sul territorio nazionale di soggetti stranieri.
Nel corso dei controlli, un cittadino bengalese è risultato non in regola sul territorio italiano, in quanto inottemperante al decreto di espulsione, emesso a suo carico nel 2015 dal Prefetto di Roma.
Nella pomeriggio di giovedì l’uomo è stato accompagnato da personale della Questura presso il Centro di Permanenza per Rimpatri di Potenza da dove verrà poi rimpatriato nel Paese di origine.