Ciociaria – Droga nelle scuole, la polizia alza la guardia
Non si ferma l’attività antidroga della squadra volante sull’intera area provinciale.
La Squadra Volante e le unità cinofile di Nettuno hanno ispezionato un Istituto Superiore di Ferentino e diverse attività commerciali nel comune di Alatri perseverando nell’intensa attività di prevenzione al consumo di stupefacenti soprattutto tra i giovani.
Nella mattina odierna gli agenti del Reparto Volanti hanno passato al setaccio una scuola superiore rinvenendo oltre 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e vari luoghi di aggregazione dei giovani, frequentati soprattutto nelle ore mattutine allorquando si saltano le lezioni didattiche.
Successivamente l’attenzione degli uomini della “Prevenzione” si è spostata nel comune di Alatri dove oltre ai bar è stata controllata una “Barberia” dove all’interno è stato attenzionato un giovane 25enne trovato in possesso di un involucro contenente anche in questo caso hashish dal peso di oltre 15 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare operata a carico dello stesso permetteva di rinvenire bilancini, materiale per il confezionamento e un involucro contenente marijuana.