Ciociaria- Cinofila in azione contro lo spaccio: droga tra i canarini
Il dispositivo antidroga della Polizia di Stato ha inferto un altro colpo al mercato della droga.
CASSINO. Squadra Mobile e Squadra Volante della Questura, con il prezioso ausilio delle unità cinofile, continuano a presidiare una zona nota come piazza dello spaccio del frusinate.
Perquisizioni ad ampio raggio hanno interessato diversi stabili. In una zona condominiale, adibita ad allevamento di canarini, era stata abilmente occultata cocaina. Hashish invece è stato rinvenuto presso un altro condominio: la sostanza era stata nascosta dietro un finto battiscopa.
Inoltre il fiuto del “poliziotto” a 4 zampe Enduro ha poi condotto gli agenti direttamente ad un laboratorio attrezzato per il confezionamento delle dosi.
L’appartamento apparentemente risultava disabitato. Il “bottino” sequestrato è di oltre 60 grammi. Denunciato anche un giovane del luogo per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.
Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo del territorio la Squadra Volante denuncia una rumena per documento falso.
In seguito gli agenti, su segnalazione della Sala Operativa, intervengono nella parte alta del capoluogo.
Nell’abitazione, però, l’occhio attento dei poliziotti nota una banconota “anomala”, che viene sequestrata: è in possesso di un 30enne. L’ipotesi trova conferma dai riscontri della Banca d’Italia: è falsa; altra denuncia.
L’attività si chiude con una segnalazione al Prefetto di un nigeriano che si aggira nella zona della stazione ferroviaria: era in possesso di hashish.
Foto archivio