Cassino, alle Poste disagi tra gli anziani: non riescono a distinguere i simboli del tabellone

CASSINO. Quando la tecnologia fa strizzare gli occhi. E non dall’incredulità. O forse sì. Il rinnovato apparecchio di gestione della fila in dotazioneIMG-20160906-WA0016 presso la posta centrale di Cassino, sebbene più accattivante del precedente, sta facendo riscontrare delle criticità nello smistamento degli utenti creando qualche disagio, specie per i più anziani che non riescono a distinguere i simboli che differenziano i vari servizi.

In effetti le immagini identificative non sono chiarissime perché molto piccole e non lampanti; questi tabelloni hanno sostituito quelli precedenti con cui i servizi erano indicati con le lettere che comunque, sennon erano così fashion, almeno avevano il dono della riconoscibilità per accedere al banco delle operazioni.

Un po’ di mugugni, dunque, per gli utenti più grandicelli che non riescono a percepire quando arriva il proprio turno, a quanto si apprende dalle voci raccolte, creando file e incomprensioni.

Quello che invece funziona, e anche alla grande, è l’app “Ufficio Postale” di Poste Italiane che consente la prenotazione per fare le operazioni postali da remoto grazie all’utilizzo dello smartphone.

Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi