Cassinate- Droga, maltrattamenti, prevenzione ma anche incendi: gli interventi dei carabinieri
Intensa l’attività dei carabinieri delle stazioni del cassinate alle prese con la lotta all’illegalità in tutto il territorio.
A Venafro i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne del cassinate che trasportava in auto involucri contenenti circa sessanta grammi di hashish, nonché dosi di cocaina, marijuana e amfetamina. Il tutto è stato sequestrato e il giovane è stato tratto in arresto.
A Casalvieri, invece, gli uomini in divisa sono intervenuti per arrestare un 45enne accusato di percosse e maltrattamenti in famiglia. Il tutto sarebbe stato originato per futili motivi. L’uomo ha aggredito la propria moglie colpendola ripetutamente al volto e costringendola alle cure del SS Trinità di Sora.
A Picinisco è stato denunciato un 17enne del luogo per guida senza patente, chiaramente non possedendo neanche l’età per il conseguimento del titolo.
La compagnia di Pontecorvo ha ritirato patenti a 4 persone per guida in stato di ebrezza, 3 in modo grave alle quali è stato anche sequestrato il veicolo.
Inoltre gli uomini dell’arma sono intervenuti in numerose località montuose dei comuni di San Vittore del Lazio, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido e Vallerotonda, interessate da vasti incendi che si stavano propagando in aree demaniali e private collaborando con il personale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, fino allo spegnimento dei roghi.
Complessivamente nel corso dei servizi, che hanno visto l’impiego di sei pattuglie, venivano eseguite:
- 65 identificazioni personali;
- 46 controlli veicolari;
- 5 contravvenzione al Cds;
- 5 perquisizioni personali, veicolari e locali.