Carabinieri- Il santeliano Pasquale Angelosanto a capo dei Ros
Il generale Pasquale Angelosanto é il nuovo Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri. L’ufficiale è originario Sant’Elia Fiumerapido.
CASSINO. E’ una grande gratificazione anche per la nostra terra la scelta di Angelosanto al comando dei Ros. Lunga la sua carriera nell’Arma che è passata per la carica di direttore del Raggruppamento operativo centrale del Sisde (2002-07) dove si è occupato di terrorismo interno (Brigate Rosse – II Posizione) e internazionale. Promosso Colonnello il 1° gennaio 2005, dal 2007 al 2009, è stato comandante del Reparto indagini tecniche del Ros Centrale, dove ha seguito importanti progetti tecnico-operativi..
Già comandante provinciale di Reggio Calabria, dove ha conseguito importanti risultati operativi nel contrasto alla ‘ndrangheta e alle sue proiezioni nazionali e internazionali, è stato per due anni Vice Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS).
Inoltre dall’agosto 2015 era Comandante del III Reparto “Telematica” dello Stato Maggiore all’interno del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri.