Calcio- Il sorano Zappacosta sbarca in Premier League: in serata la firma per il Chelsea di Conte
di Simone Tescione
Dall’Isola Liri di Sandro Grossi nel 2009 in Serie C2, ai campioni d’Inghilterra del Chelsea di Antonio Conte nel 2017 in Premier League.
CASSINO. Una scalata verticale ma lineare quella di Davide Zappacosta, 25enne esterno del Torino nativo di Sora, che proprio nel primo pomeriggio di oggi ha raggiunto l’accordo (e un ricco contratto) che lo legherà alla società londinese.
I Blues a sorpresa hanno concluso la trattativa con il Torino per l’esterno classe 1992: 25 milioni più bonus ai granata, 2,5 milioni a stagione al giocatore, e già in serata l’esterno di Sora arriverà a Londra.
Un colpo last minute per il Chelsea che porta alla corte di Antonio Conte un rinforzo della corsia di destra.
Commosse le parole del mister che l’ha lanciato nel calcio professionistico, ovvero Sandro Grossi, che affida al suo profilo Facebook il commento al salto di carriera del suo pupillo: «Che grande notizia sportiva!- esclama- sentire a Sky che Zappacosta è stato venduto al Chelsea per 25 milioni di euro…- a questo punto interrompe il messaggio con dei puntini sospensivi, riprendendo con uno- scusatemi, sono emozionato».
Nel post il tecnico di Caira ricorda il suo esordio all’ombra della cascata: «Ricordo come oggi quando a soli 16 anni gli ho messo la maglia numero 7 dell’Isola Liri per farlo esordire contro il Campobasso e vincemmo proprio con un suo gol! Sono felice ed emozionato».
Zappacosta raggiunge in Inghilterra un altro conterraneo: il cassinate Angelo Ogbonna in forza al West Ham.