Calcio. Il punto su Prima, Seconda e Terza Categoria: il Cervaro fa il colpo al Colosseo. Real Piedimonte già in fuga
CASSINO. Terza giornata in archivio del campionato di Prima Categoria e punteggi pieni per Sora, Fontana Liri e il sorprendente Casalvieri. Poche chance per il San Bartolomeo in casa dell’ambizioso Ferentino dove il 5-0 gigliato non dà scampo agli uomini di mister Massaro contro una delle formazioni che punta dritta alla Promozione. La squadra del quartiere cassinate resta a quota 1 complice un calendario tutt’altro che agevole con Sora, Colosseo e Ferentino alle prime 3 giornate.
Da una manita all’altra perché il Sora non è da meno contro il Piglio, mentre il Casalvieri si insedia come terzo incomodo vincendo la battaglia col Palino (3-4), sullo stesso trend il Fontana Liri che vincente sul difficile campo del Castro dei Volsci. Il derby del cassinate se lo aggiudica l’Atletico Cervaro (sul campo del Colosseo) che sale nella parte nobile della classifica grazie ad una zampata di Francesco Manetta con la quale decide una gara combattuta ed equilibrata tra due squadre destinate a far bene in campionato. Al Colosseo l’onore delle armi e il posizionamento a metà classifica e tanta voglia di riprendere a far punti. Primo (pirotecnico) punto dello Sporting Pontecorvo che pareggia in casa per 4-4 contro l’Anitrella.
ECCO RISULTATI E CLASSIFICHE DI GIORNATA
In Seconda Categoria, la corazzata Real Piedimonte non s’impietosisce davanti ai cugini del Sant’Andrea e gliene fa sei a domicilio lanciandosi da solo in vetta già a +3 dalle seconde Spinium, vincente con l’altra seconda San Giovanni Incarico, Ceprano che ha macinato il S. Giorgio, e Sandonatese vincente con il Boca Itri. Risorge il Ponza che regola il Mondo Calcio Formia nettamente e ripensa alle ambizioni di primato scalfite dai primi K.O. stagionali.
ECCO RISULTATI E CLASSIFICHE DI GIORNATA
Iniziato questo weekend il campionato di Terza Categoria di Frosinone con un gran botto: il piccolo Real Acquafondata vince per 2-0 contro la blasonatissima Isola Liri (formazione rappresentante calcistica della città) che appena a qualche mese fa calcava i campi della quarta serie nazionale italiana. Si torna a respirare calcio anche a San Vittore del Lazio con la squadra che pareggia in trasferta a Colfelice così come la Nuova Sant’Elia dove anche ritorna il calcio che torna intonsa dalla trasferta a Fontana Liri contro la Fortitudo. Per il resto United Cominum ne fanno 8 al Comprensorio Ciociaro mentre la Vis Sora vince il derby con Posta Fibreno.