Calcio- Il punto: cade Piedimonte, ok Cervaro. Bagarre in Seconda; colpi Sant’Elia e Sant’Angelo
Facciamo il punto sui campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria coi campionati che entrano nel vivo.
CASSINO. In Prima Categoria non conosce soste l’ascesa del Ferentino che espugna il Comunale di Guarcino all’inglese e continua la sua marcia trionfale in testa alla classifica, gigliati a punteggio pieno dopo 8 incontri. Irrompe al secondo posto l’Anitrella che va ad espugnare il campo del Real Piedimonte, il quale bissa la sconfitta di domenica scorsa, e sprofonda in classifica nella metà, anche se con una gara da recuperare. La risalita dell’Anitrella è stata favorita anche dalla contemporanea sconfitta del Tecchiena sul campo del Cervaro che riprende la marcia per i quartieri alti. Nelle retrovie non trova soluzione la crisi della Theodicea la quale trova un nuovo “alt”, stavolta, a Castro de Volsci. Dà segni di vita il San Bartolomeo che torna indenne dallo scontro diretto a Veroli e muove la classifica; male ancora il Fontana Liri uscito col sacco vuoto nello scontro col Pontecorvo che invece plana a centro graduatoria. Buon punto per Torrice e Ceccano.
Giornata di novità in Seconda Categoria con la lotta per il vertice che si infiamma. Quella principale è che la Sanvittorese non vince. E’ 0-0 nello scontro diretto casalingo col Sant’Andrea, altra formazione in odor di primato ma che annovera una partita in meno nel suo score puntellato interamente di vittorie prima di domenica. Approfitta dello scontro d’alta classifica per l’aggancio al primato la Sandonatese uscita con un comodo 3-0 dalla sfida con l’Esperia, invischiata sempre nelle zone calde. Bene anche il San Giorgio che sale in seconda posizione battendo il Minturno. 4-0 che sa di play off per il Pro Formia che non ha problemi con lo United Cominum. Primo pirotecnico punto per Nuova Spigno e Scauri che pareggiano tra loro. Imbarazzante 10 a 0 portato a casa dal Ponza a Lenola.
In Terza, infine, il Chiaiamari vince ancora e mantiene il punteggio pieno: vittima di turno è il Casalattico, sconfitto all’inglese. Nuova Sant’Elia si erge in seconda posizione battendo seccamente 4-0 il Piedimonte nel clou di giornata; bene anche Sant’Angelo (1-0 al Belmonte) e il Ceprano (comodo sull’Olivella) che si lanciano all’inseguimento. Ruggisce il Sora col Veroli, risorge l’Acquafondata che la spunta sul Castrocielo.
Sim. Tes.