Calcio. Play off, L’Insieme Ausonia passa il turno, la Sanvittorese in finale di Coppa Frosinone
Gare da dentro o fuori nel post season nei campionati dilettantistici laziali.
In Promozione, l’Insieme Ausonia ospitava i romani del Fonte Meravigliosa, formazione arrivata quarta nel girone C del secondo campionato regionale per importanza. Avrebbe dovuto sfidare la terza, il Sermoneta, ma questa ha vinto la coppa regionale settimana scorsa e di diritto è in pole per l’Eccellenza.
La formazione di Roberto Gioia s’è imposta solo ai tempi supplementari in una gara complicata per 3-1. Ora i biancoblù hanno ottenuto la semifinale dove affronteranno il Monti Cimini, contro cui affronterà un turno di andata e ritorno per salire ulteriormente nella graduatoria promozione.
Fasi conclusive di stagione anche per la Terza Categoria dove siamo giunti agli sgoccioli. Il La Lucca ha vinto già il campionato, e il prossimo fine settimana si affronteranno la finale di Coppa Frosinone Sanvittorese e Atletico Pofi dove la vincitrice avrà un posto (quasi sicuramente) in Seconda Categoria. La formazione di Guido Gatti ha battuto il Colfelice per 2-0 mentre il Pofi il Chiamari dopo i tempi supplementari. Prossimo weekend il verdetto finale tra la seconda e la terza della stagione regolare.