Calcio- A Manfredonia il derby non si gioca perché la linea è tracciata male: clamoroso
C’è del clamoroso nel derby pugliese (non) disputato domenica scorsa tra Manfredonia e Gravina.
La gara valevole per l’undicesimo turno di Serie D, girone H, non è andata in scena per l’errata tracciatura del campo di gioco dello stadio Miramare di Manfredonia.
A balzare immediatamente agli occhi dell’arbitro è stata sia la tracciatura della linea di fondo campo di una delle due metà campo, nonché la distanza fra la linea di porta e quella parallela che delimita l’area di rigore, inferiore rispetto ai 16,50 metri previsti dal regolamento FIGC.
Come si evince dall’immagine nell’articolo, l’area che delimita il gol è stata ampliata invadendo l’area di no gol. Il tutto viene reso molto più evidente dalla discontinuità palese con la linea di fondo campo e viene esaltato anche dalla zollatura cromatica differente di quella parte che evidenzia ancor più la stortura si un segmento che improvvisamente cambia traiettoria. Il direttore di gara non ha potuto fare altro che mandare le squadre negli spogliatoi per un problema che potrebbe costare alla squadra di casa la sconfitta per 0-3 a tavolino.