Calcio- Ferentino e Piedimonte inarrestabili; Sanvittorese e S.Andrea anche: il punto
Pian piano si entra nel vivo anche dei campionati di Prima Seconda e Terza Categoria. Facciamo il punto dopo 5 giornate.
CASSINO. In Prima Categoria, a punteggio pieno è il Ferentino che impallina 6 volte il malcapitato Veroli e prosegue tronfiamente la sua marcia in vetta. Non molla il Real Piedimonte che invece soffre ma la spunta sul difficile terreno di gioco del Ceccano nel big match di giornata. I rossoblù di mister De Maria devono recuperare un match e potenzialmente sono in lizza per la vetta. Si erge sul gradino “argento” anche la Virtus Tecchiena che supera il Fontana Liri, rallentano Cervaro (pari a San Giovanni Incarico) e Castro e Anitrella che fanno “X” tra di loro. Nella zona calda, colpo della Theodicea che si sblocca alla grande: superato il Torrice (che resta a “zero”) e balzo in classifica. Male ancora il San Bartolomeo seppellito di gol a Pontecorvo.
In Seconda Categoria, non si arresta la marcia di Sanvittorese e Sant’Andrea, entrambe a punteggio pieno, che in questo turno hanno superato rispettivamente United Cominum ed Esperia. A ruota la Sandonatese fa il suo dovere vincendo sul capo del Real Spigno. Sale anche il San Giorgio che ne fa 5 al Ponza. Respira il Marina che supera il Lenola. Bene pure il SS Cosma e Damiano che porta a casa i primi punti stagionali superando il Formia.
In Terza Categoria, infine, il torneo è molto equilibrato. Dopo 3 giornate la vetta è ad appannaggio del Casalattico che piega il Posta Fibreno, all’inseguimento il Chiaiamari che ha giocato coi fuori classifica del Marafrica, quindi è come se avesse riposato rimanendo in seconda posizione. Il Piedimonte la spunta nel derby contro il Castrocielo ed avanza, allo stesso modo il Sora che vince contro l’Olivella. La Nuova Sant’Angelo sorprende fuori casa il Ceprano, pari del Sant’Elia a Veroli. Brutto capitombolo dell’Acquafondata a Belmonte coi padroni di casa che mettono assieme i primi punti della stagione.
Sim. Tes.