Calcio. Prima Categoria. Ecco Colosseo-Cervaro, il derby delle analogie
CASSINO. Mancano solamente poche ore al derby del cassinate di Prima Categoria tra Colosseo e Cervaro. Rispettivamente a 4 e 3 punti dopo due giornate, le due formazioni arrivano dalla vittoria dell’esordio e da una sconfitta i cervaresi con l’ambizioso Sora, e da un pari i granata nell’altro derby col S. Bartolomeo. Le due società rappresentano due facce della stessa passione con molte analogie sia in campo che nelle stanze dei bottoni.
Un match che non dirà moltissimo sotto il lato delle gerarchie ma darà molti spunti da quello tecnico giacché sono due formazioni di livello assoluto per gli standard della Prima: Roccia-Diafani, Nardoianni-Risi, Manetta-Panella rappresentano duelli interessanti da tenere d’occhio; ma soprattutto si attendono due schiere di sostenitori calde e appassionate quelle che domani pomeriggio gremiranno gli spalti del Campo Colosseo sognando di inseguire la vetta.
Non si nascondono complimenti cavallereschi e simpatie reciproche il direttore sportivo del Cervaro, Antonello Russo, e la presidentessa del Colosseo, Daniela Pontone, che già in diverse circostanze non si sono risparmiati lusinghe e lodi avvicendevoli.
Due formazioni tanto simili da esserlo anche nelle indisponibilità: fuori un attaccante a testa e stesso modulo adottato, il 4-3-3. Nel Colosseo, mister Gianni Fargnoli dovrà fare nuovamente a meno della punta Yari Umani ancora ai box per problemi fisici e probabilmente riproporrà Ciaraldi con Panella e Cretella in fase offensiva; mentre sulla sponda granata, mister Massimo Scagliarini dovrà fare a meno di Michele Pierlingieri appiedato dal giudice sportivo dopo aver rimediato il rosso sette giorni fa. Probabile l’impiego di Vendittelli in avanti con Manetta e Pinchera.
Due formazioni talmente simili da partire già con pareggio assegnato. O forse no.