Calcio a 5 femminile, stasera il Cervaro si gioca la serie C nella finale contro l’Aprilia
CERVARO. Anche l’Atletico Cervaro di calcio a 5 femminile vuole essere come i colleghi maschi di calcio a 11. Cioè promosso. Proprio in questi giorni dove il dibattito politico nazionale verte parecchio sui diritti della donne, le ragazze di mister Attilio Valente hanno voglia di raggiungere la parità di genere anche sportiva con i giovanotti del calcio, festeggiando una promozione che costituirebbe un insperato quanto enorme traguardo.
Stasera a fronteggiare il quintetto del presidente Vincenzo Ricciardelli nella finale della coppa delle province di Frosinone e Latina, saranno i pontini dell’Eagles C5 Aprilia a contendersi la coppa che regala l’accesso in serie C. La finale si terrà in campo neutro e precisamente nella terra romana di Colleferro, dove le due compagni incroceranno tacchetti per l’ambito traguardo.
Per l’Atletico Cervaro come società, sarebbe un nuovo grosso punto esclamativo su una stagione agonistica che ha regalato già tante soddisfazioni col ritorno in Prima Categoria degli uomini. Ora tocca alle donne.