Atina, fugge all’alt dei carabinieri: era senza patente e con la vettura sequestrata, fermato
Non si ferma ad un posto di blocco ad Atina: parte un inseguimento che culmina con un arresto.
CASSINO. Autore è un 43enne campano, già conosciuto alle forze dell’ordine è accusato di resistenza, oltraggio, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo era a bordo di una Fiat Punto in compagnia di una ragazza di origini rumene quando ha bypassato l’alt dei militari dandosi alla fuga. La vettura fuggitiva è stata intercettata all’altezza della 509 nel territorio di Sant’Elia. Il 43enne si mostrava poco collaborativo rifiutandosi di scendere e restando aggrappato al volante, aiutato nella circostanza anche dalla donna.
Dopo alcuni minuti dall’apertura della portiera del lato passeggero, i carabinieri sono riusciti a farlo scendere (nel tentativo di richiudere la portiera il 43enne colpiva uno dei militari al ginocchio destro).
Dal controllo effettuato, l’auto è risultata essere sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il 43enne con patente scaduta nel 2012 e mai rinnovata. Per i fatti accaduti, l’uomo è stato arresto e per lui è stato proposto il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per tre anni.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca, essendo già stata sottoposta a ulteriore fermo amministrativo.