Arte- Un novembre dall’alto contenuto artistico per il prof. cassinate Francesco Vignola
di Martina Salvatore
Il liceo artistico non solo rappresenta un luogo di crescita e formazione per tutti gli adolescenti che lo frequentano, ma la una vera e propria fucina di talenti: infatti la preparazione professore di grafica Francesco Vignola affonda le sue radici proprio nell’artistico cassinate che lo ha formato fino a diventare un docente ed un artista di successo. Tra 150 opere pervenute a Casa de Cultura Mirabili Visioni (un’acquaforte su rame), è tra le 30 selezionate e quindi parteciperà alla XIV BIENNAL INTERNACIONAL DE GRAVAT Josep de Ribera 2017, biennale di incisione che si tiene in Spagna, sarà in mostra dal 17 Novembre all’11 Dicembre a Xàtiva a Valencia.
Inoltre il professor Vignola è tra i finalisti del premio OPENARTPORTFOLIO promosso da Casa Falconieri per il quale il 9 Novembre si inaugura a Cagliari al THOTEL alla presenza del delegato alla CULTURA della CITTA’ METROPOLITANA di CAGLIARI – ANDREA DETTORI la mostra degli artisti finalisti. In questa mostra sono presenti ben due litografie firmate dall’artista cassinate: Guerra e Pensieri automatici.
Infine il 25 novembre verrà conferito allo stesso prof. cassinate il “Primo Premio EX LIBRIS Grafica Italiana” a Padova.
Con la mostra di arte grafica italiana che si terrà presso il castello DE PERAGA a Vigonza (Padova), si concluderà il fortunato novembre di Francesco Vignola validissimo esempio di come la buona scuola coltivi i talenti facendone fiorire l’arte.