Anche il biologo cassinate Alessio Cardinale nell’equipe del dott. Locatelli che ha salvato un bimbo dalla leucemia linfoblastica
La notizia del bimbo affetto da leucemia salvato dai medici romani dell’ospedale pediatrico della capitale, Bambin Gesù, ha trovato spazio in tutti i notiziari nazionali ed internazionali.
CASSINO. Con orgoglio ci piace sottolineare che nell’equipe del professor Franco Locatelli, direttore del Dipartimento di onco-ematologia pediatrica, Terapia cellulare e genetica, fa parte pure il biologo cassinate Alessio Cardinale. Quarantasette anni, figlio di Pasquale prof di francese e di Rosa prof di inglese entrambi a riposo, dopo aver frequentato nella Città Martire le scuole dell’obbligo, il liceo scientifico “Pellecchia” e conseguito la laurea alla “Sapienza” di Roma, ha intrapreso il difficile mestiere di ricercatore nel prestigioso nosocomio capitolino.
Il bambino di 4 anni affetto da leucemia linfoblastica acuta, refrattario a terapie convenzionali, ora sta bene è stato dimesso e nel suo midollo non sono più presenti cellule leucemiche. Lo stesso trattamento verrà applicato a pazienti in età pediatrica affetti da altre forme tumorali.