A1- Viaggiatore molesto aggredisce la polizia: usato spray peperoncino, arrestato
Prima infastidisce i passeggeri del pullman a lunga percorrenza Napoli-Torino, poi aggredisce anche i poliziotti intervenuti che sono costretti alle maniere forti per farlo calmare.
CASSINO. Il conducente di un pullman di linea Napoli-Torino, in transito sull’A/1, segnalava, sulla linea di emergenza 113, la presenza di un viaggiatore molesto. L’operatore diramava la nota alle unità operative della Stradale in servizio di vigilanza sul quel tratto e, nel contempo, allertava le Volanti.
La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone intercettava il mezzo per identificare l’uomo “segnalato”: è sprovvisto di documenti e pertanto veniva accompagnato presso gli uffici di Polizia.
Nel frangente l’uomo manifestava insofferenza e finiva per aggredire gli operatori intervenuti. Gli agenti erano costretti dalle circostanze ad utilizzare lo spray al peperoncino, così da bloccare l’uomo.
Scattava l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale nei confronti del viaggiatore molesto, un 32enne di origini tunisine.