Web Marketing, far crescere la propria azienda? Campagne mirate e misurabili rivolte a clienti specifici

Probabilmente ai più le potenzialità del web sfuggono. La capacità commerciale, pubblicitaria, informativa, attrattiva e divulgativa degli strumenti tecnologici che maneggiamo per ore durante la giornata, aprono orizzonti impensabili, soprattutto per quelle imprese, attività commerciali o professionisti attenti anche alla comunicazione digitale che possono approfittare di nuovi e più incisive modalità per arrivare ai clienti. E prettamente seduti in poltrona, o quasi.

valerio rongione gokidev consulente informaticoSono le nuove frontiere del web marketing. Due parole che sembrano cariche di misteri. Invece sono più semplici di quanto sembri. Per i profani della materia, si tratta del complesso delle attività di comunicazione messe in atto da un’azienda. Queste sfruttano il canale internet per studiare il mercato e sviluppare rapporti commerciali che possano sostanziarsi in promozione, pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela al fine di essere presenti col marchio o con l’impresa sul mercato.

E questa è proprio l’attività del Dott. Valerio Rongione, affermato consulente informatico ed esperto di campagne web, il quale si propone di accompagnare le aziende nello sviluppo di mercati con l’ausilio delle molteplici strumentazioni che il mondo della rete offre: quindi veicolare messaggi, offerte, sponsorizzazioni tramite Google e tutte le piattaforme social esistenti.

«Il web sta diventando imprescindibile per lo sviluppo dei mercati di riferimento di tutte le aziende che vogliano porre in atto una comunicazione incisiva- afferma Rongione- questo sta assumendo un ruolo fondamentale nella comunicazione perché riesce a raggiungere il mercato d’interesse dell’attività che si affida al web marketing. Tale metodo è rivolto anche ai professionisti, ottimizzando l’investimento perché targettizzato per pubblico d’interesse non disperdendolo come avviene per la comunicazione tradizionale. La forza delle nostre campagne risiede nel fatto che i risultati di queste sono misurabili: in un prospetto riassuntivo viene mostrata al cliente l’incisività della propria campagna. Il raggiungimento dei fini per cui sono state investite le risorse. Ciò non è possibile per i classici di comunicazione come i 6×3 o per il volantinaggio per fare qualche esempio: non esistono (o quasi) feedback».

Inoltre fra le virtù del web marketing rientra l’iperspecificità della comunicazione: «La comunicazione sul web ha il grossissimo vantaggio di essere indirizzata verso chi desidera il cliente- continua l’esperto- se si tratta di un’azienda iperspecializzata in un business di nicchia, la sua campagna colpirà esclusivamente il pubblico di interesse (i potenziali clienti, per capirci) senza che il capitale investito si disperda nel coinvolgimento di soggetti non in linea col profilo-obbiettivo; allo stesso modo anche per un’azienda il cui prodotto, o insieme di prodotti, sia indirizzato ad un mercato più generalista. Sono infinite le soluzioni che si possono costruire assieme ai clienti sfruttando una prospettiva di accompagnamento: non mi occupo di vendere un servizio ma il mio scopo è quello di accompagnare il cliente al raggiungimento di un risultato. Questo concetto lo reputo fondamentale, ci deve essere unità di intenti e confronto costante per arrivare agli obiettivi. Solo così si creano i presupposti per arrivare a quanto prefissato».

Servizi, consulenze e preventivi al sito di riferimento gokidev.it

Crescere per credere.

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